BASTONI NW SKYRACE 80/100 BIANCO SKYRACE.80/100

149,00

Svuota
Codice: NEW.SKYRACE.80/100@1
COD: NEW.SKYRACE.80/100@1 Categorie: , , , , Brand:

Descrizione

Il modello Sky Race è un bastoncino allungabile con aste in alluminio Ergal 7075 a 2 pezzi con diametro di 14/16 mm; tubo bianco ø 16 mm con doppia curvatura nella parte superiore e tubo dritto ø 14 mm, anodizzato nero, nella parte inferiore.
Tacche di misurazione stampate sul tubo inferiore. Bastone regolabile in altezza mediante doppio sistema di bloccaggio (twist lock e quicklock) ad espansione nell’asta inferiore e con leva strozzante nella parte centrale. 
Doppia curva con impugnature Left (sx) e Right (dx) con intra-rotazione di 25° rispetto all’asse del bastone,è dotato di passamano comfort regolabile taglia S-M-L a seconda della grandezza della mano. 
Ha una nuova e importante soluzione tecnica caretterizzata da spugna mobile per ricercare il bilanciamento del bastoncino quando non viene impugnato nella parte superiore (impugnatura).  Puntale con rotellina e punta in widia a scalpello (tipo Ski Roll) con copri puntale mobile in gomma di colore nero.

APPLICAZIONE: Il modello Skyrace è espressamente pensato per gli atleti che praticano allenamenti in montagna o per gare di trail running in cui ci sono tratti nei quali il bastoncino non è utilizzato e può pertanto essere tenuto in mano sulla spugna centrale o messo a tracolla o fianco al zaino con un movimento semplice e naturale. Smontando e rimontando con attenzione le due parti di tubo ( parte curve e parte dritta), è molto comodo da mettere in valiga e per viaggi in aereo.

Il bastoncino Sky Race è allungabile e come optional è dotato di doppia bretella elastica regolabile con moschettone sopra e anello di cordino nella parte inferiore per agganciare con asola strozzante il tubo sottostante ed una pratica spugna mobile sotto l’impugnatura per ottenere il bilanciamento ideale del bastoncino anche durante l’azione di corsa, tenendce è aolo comodamente in mano. La bretella rimovibile consente un comodo e veloce trasporto a tracolla o altre soluzioni (sempre con le punte rivolte verso l’alto) nei momenti in cui non si usano i bastoncini. Sotto l’impugnatura vi è un’asola di cordino dove si può attaccare all’occorrenza il moschettone della bretella.

Peso misura da 80 a 100 cm gr 195 circa
Portata massima kg 120
Taglie lacciolo ai polsi S – M – L

Questo bastone ergonomico è caratterizzato nella  parte superiore:

  • da un tratto di tubo con una doppia curvatura in linea con l’asse dell’impugnatura
  • da un’impugnatura (left e right) intra-ruotata sull’ asse del bastone ed inclinata anteriormente. Questa inclinazione dipende dall’angolo dell’arco di curva dello spezzone terminale di tubo.

Con l’adozione di queste nuove soluzioni tecnico-costruttive, rispetto al bastone tradizionale (a tubo diritto), avremo:

  • un ottimo bilanciamento che garantisce un naturale appoggio del puntale del bastone a terra, il quale cadrà spontaneamente in prossimità della verticale del baricentro dell’utilizzatore;
  • una maggior sensibilità e stabilità dovuta all’intra-rotazione delle impugnature, che assicura una conseguente semplicità e completezza di esecuzione dei movimenti di “pendolo” del braccio;
  • una più efficace azione di spinta, nel rispetto della naturale funzionalità delle articolazioni del polso e della spalla, sia in fase di spinta che in quella di recupero.

 

Informazioni aggiuntive

Marca

Taglia

S, L, M

COLORE