ANDREA LEALI

Sono Andrea Leali, Maestro di Sci, abilitato all’insegnamento a persone disabili, e frequento l’Università di Brescia, facoltà di Giurisprudenza.

Amo incondizionatamente lo sport in ogni sua sfumatura ecco perché sono anche Istruttore di Functional Training. Durante il periodo estivo, quando non sono a sciare su qualche ghiacciaio, mi cimento in altri tipi di attività sportive come ad esempio: gare di corsa nel fango, calcio (con pessimi risultati), bike downhill, allenamento funzionale e con i pesi. Il mio grande ed unico amore però rimane il Freeride sulla neve, ovvero lanciarsi all’avventura in mezzo metro di neve fresca. Scio prevalentemente nella zona del Passo del Tonale (Bs) e adoro disegnare tracce su pendii ancora vergini in compagnia di amici, colleghi e Guide Alpine. Sono emozioni che difficilmente si possono spiegare. Svolgo l’attività di maestro di sci in maniera autonoma, amo la libertà, ecco perché pochi mesi fa ho deciso di fondare LION SKI TEAM; una piccola associazione sportiva dilettantistica che mi da, e mi darà, la possibilità di sviluppare progetti importanti.

Il primo progetto nasce in collaborazione con l’Istituto Santa Maria di Nazareth di Brescia, che mi ha aiutato a di far conoscere a tutti gli alunni cosa significa prepararsi per affrontare la stagione invernale, e di iniziare parecchi di essi alla pratica dello Sci Alpino. Questa per me è una vittoria importantissima nella mia carriera professionale, considerando le difficoltà di uno sport costoso, stagionale e che si pratica lontano da casa. E’ partito anche un secondo progetto, naturale evoluzione del primo, che mi vede come Istruttore in due corsi di ginnastica presciistica. Uno per Adulti ed il secondo per Bambini, sempre grazie alla collaborazione e cooperazione di Padre Domenico, ormai Amico e responsabile dell’Istituto sopra citato. In cantiere ci sono altre idee e ambizioni, alcune delle quali diverranno realtà già dai primi mesi del 2016. Provengo dal sano mondo delle gare e sono cresciuto con i principi che solo lo sport sa insegnare, passione, sacrificio. rispetto e lealtà. E’ proprio quello che spero di trasmettere ai miei piccoli e grandi allievi.

Contatta Andrea