Winter Film Festival 2017

Winter Film è un piccolo non-Festival promosso e organizzato dall’Associazione Gente di Montagna, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, che si svolge a Brescia, una vivace città vicino a Milano nel nord dell’Italia, nel cuore dell’inverno, dai primi giorni di dicembre a fine gennaio. Winter Film è una rassegna veramente indipendente di film di produzione nazionale ed internazionale che rappresentano le migliori storie raccontate sulle e attorno alle montagne. Winter Film non ha giurie, non ha selezioni e neppure premi ma accoglie tutti i film in programma nel migliore dei modi: sale di proiezione eleganti e in luoghi eccellenti, tecnologia avanzata, pubblico numeroso e appassionato. Ogni film viene tradotto e sottotitolato in lingua italiana e viene prodotto, ogni anno, un catalogo che raccoglie tutte le informazioni e le curiosità dei film in programma.
 
Winter Film in questi anni ha avuto in programma numerosi film che hanno raccolto riconoscimenti e premi in giro per il mondo. I film del Winter Film partecipano anche al non-tour che continua nel corso dell’anno arrivando in città importanti, Rifugi Alpini, piccoli borghi di montagna, boschi. 
 
 
 
Il sottotitolo di questa edizione è AVVENTURA E VITA DALLA MONTAGNA proprio per significare come, dalle terre alte, arrivino forti e concrete indicazioni per avventure e vite non comuni ma emblematiche. Ogni film presentato, con diversi linguaggi visivi, ci racconta storie che nella loro eccezionalità sono ugualmente vicine a quanti, come noi, amano la montagna. E, oltre ai film, anche quest’anno ospiti, mostre, musica per scaldarci proprio lì, nel cuore. Nel cuore dell’inverno.
 
 
Winter Film a Brescia ha un calendario integrato con il Festival Alture, promosso dall’Associazione Il Capannone di Gardone VT, che si sviluppa nel territorio della Valtrompia, e con il Festival Itinerante dell’Illustrazione e del Fumetto e la casa editrice MalEdizioni.
 
scarica qua il catalogo dell’edizione 2016 del BWF: http://bit.ly/2hUg1Ka 
vai al sito dell’Associazione Gente di Montagna: www.gentedimontagna.it