TOUR DIVIDE 2017: La strada continua

Continua il Tour Divide di Roberto Gazzoli, il bresciano DOC che sta attraversando dal Canada alla New Mexico in bicicletta, per l’esattezza in Single Speed.

27 Giugno 2017

Partito alle 5.00 da Del Norte per una tappa impegnativa che includeva diversi passi, tra cui l’Indian Pass a 3.600 metri, ho pedalato tutta mattina in quota oltre i 3.000 metri circondato da scenari grandiosi.

La Rio Grande National Forest sta per terminare ma ci saranno altre meraviglie più avanti.

Dopo pranzo sono riuscito a schivare un brutto temporale con grandine infilandomi a dormire nel bagno di un campeggio. Mi sono svegliato dopo un paio d’ore convinto stesse ancora diluviando, invece quello che sentivo era lo scrosciare del fiume!

Ora riparto, pedali fino a che fa buio e poi accampo, stanotte entro nel New Mexico!

26 Giugno 2017

Raggiunto il Marshall Pass al tramonto, mi sono goduto una magnifica discesa nella Gunnison Forest per raggiungere Sargent, una piccola comunità dove ho dormito in una cabin.

Sono ripartito questa mattina alle 6.00 per coprire i circa 180 chilometri che mi separavano da Del Norte, unica località dove é possibile fare qualche rifornimento.

La giornata é trascorsa attraversando parte dell’immensa Gran Mesa e la Rio Grande National Forest con alcuni passi oltre i 3.000 metri.

Scenari da film western ed un caldo implacabile, che mi ha convinto a passare qui la notte e ripartire prima dell’alba.

Ora mi attende l’Indian Pass, punto più alto del percorso a quasi 3.700 metri di quota.


Sta percorrendo km e grazie all’uso dello Spot puoi tenerlo monitorato sulla classifica in Trackleader:

http://trackleaders.com/tourdivide17i.php?name=Roberto_Gazzoli

PRODOTTI CONSIGLIATI: