ROBERTO GAZZOLI – TOUR DIVIDE

Roberto Gazzoli, classe 75, è in partenza per il Tour Divide in America.
The Tour Divide è una grande sfida,  attraverso gli Stati Uniti da nord a sud sulle strade forestali delle Montagne Rocciose, seguendo il Divisorio Continentale il tutto in autosufficienza.

Il divario è di circa 2.800 miglia tra il Canada e il Messico.

chi è Roberto?

 

Sono appassionato di cicloturismo dalla fine degli anni ’90 col tempo ho cercato di spostare sempre un po’ piu in là i limiti delle mie avventure ciclistiche e non solo.

Dopo vari ciclo-viaggio in solitario tra cui Sardegna, Sicilia, Corsica ed Islanda, nel 2006 sono entrato in contatto con Projecting Adventure Cyclism, ex Progetto Avventura, partecipando ai viaggi nel Deserto di Atacama e Mongolia. Parallela alla passione per la bici è quella per la corsa a piedi e le ultramaratone invernali.

Ho partecipato a diverse edizioni dell’Iditarod Trail Invitational in Alaska e della Grande Corsa Bianca. Dal 2009 lavoro con Projecting Adventure Cyclism occupandomi della creazione e conduzione di viaggi, oltre a mantenere i rapporti con i clienti.

In questi anni ho accompagnato persone di tutte le età a pedalare in posti meravigliosi quali il Deserto del Sahara, l’Alto Atlante Marocchino, l’Etiopia, la Sichuan Province in Cina, l’Oman, la Patagonia, Il Camino de Santiago, la Mongolia ed il Canada.

seguilo sul Trackleader durante la sua esperienza in America.

http://trackleaders.com/tourdivide17i.php?name=Roberto_Gazzoli