
SPECIFICHE
Altezza:
|
8,72 cm | |
Larghezza:
|
6,5 cm | |
Spessore:
|
2,54 cm | |
Peso:
|
114 gr. con batterie al litio | |
Temperaturadi funzionamento:
|
– da – 30°C a 60°c | |
Altitudinedi funzionamento:
|
Da -100 m. a +6,500 m | |
Resistenteall’Umidità:
|
MIL-STD-810F, Metodo 507.3, 95% al 100% cond. | |
Sensibilitàalle Vibrazioni:
|
Per SAE J1455 | |
Tipo di batteria:
|
4 batterie al litio AAA Energizer™ Ultimate 8x o 4 batterie ricaricabili AAA Energizer™ NiMH |
Quando le tue avventure ti portano fuori dalla copertura cellulare, SPOT Gen3 permette ai tuoi familiari e ai tuoi amici di sapere che stai bene oppure permette di mandare agli addetti ai soccorsi la tua posizione GPS, il tutto semplicemente premendo un tasto. Aggiungi questo dispositivo resistente e tascabile al tuo equipaggiamento essenziale e resta connesso ovunque ti trovi. Lunga vita all’avventura.
|
|
|
|
|
FUNZIONI DI TRACCIAMENTO OPZIONALI UNLIMITED TRACKING una posizione di tracciamento ogni 5, 10, 30 o 60 minuti senza limitazione di tempo. EXTREME TRACKING una posizione ogni 2,5 minuti senza limitazione di tempo. Utile per percorsi molto pericolosi con rischio di cadute in buchi, crepacci ecc. Con queste opzioni si ha anche la funzione ALLERTA DI MOVIMENTO attraverso un sensore di movimento che è in grado di inviare un SMS o mail d’allerta sino 20 destinatari quando lo strumento si è mosso dopo il tempo d’intervallo programmato che può essere di 30minuti, 1 ora, 4 ore o 12 ore. Si possono utilizzare due modi di rilievo: Land per reinvio immediato del segnale e Water per uso nautico dato che le barche, a causa delle correnti e del vento sono sempre in movimento. Per le imbarcazioni Spot applica il sistema Dock Mode, che consiste nel riprendere la trasmissione della posizione quando il localizzatore determina un movimento superiore a 200 mt. In questa situazione, oltre alla ripresa del tracciamento, verrà inviato un SMS al cellulare del proprietario od una mail per avvisarlo delle cambiate condizioni di stato. Spot3 in questo caso svolgerà opera di ANTIFURTO AUTO TEST: A ogni accensione, SPOT effettua un auto-test. Durante il quale tutte le luci s’illumineranno di verde. Se dovessero lampeggiano in rosso, vuol dire che l’auto test ha trovato un errore, e SPOT non invierà nessun messaggio. Se la luce del bottone Power e la spia del GPS lampeggiano in rosso, SPOT ha un errore di GPS, ma è lo stesso in grado di trasmettere un messagio d´aiuto o SOS senza indicare però le coordinate. PAGINA ACCOUNT Al momento della registrazione il proprietario di Spot3 accederà ad una personale pagina d’account a cui accedera’ con nome utente e password. Quì sarà possibile consultare e modificare i propri dati, i numeri della carta di credito, verificare le fatture di pagamento, inserire testi e indirizzi dei destinatari dei messaggi e delle persone da contattare in caso d’emergenza, creare più profili per lo stesso strumento, consultare la cronologia dei messaggi, creare una o più pagine con cartografia GoogleMap da condividere con amici e parenti, scaricare e salvare le posizioni del tracciamento sino ad un massimo di 30gg, cambiare la password, la lingua e l’orario ecc. PREZZO Prezzo di vendita al pubblico fissato ad € 179,00 iva compresa Tariffe annue contratti d’utilizzo Obbligatorio Basic Tracking Plan euro 137,40 +iva Comprende: collegamento centrale operativa GEOS911, invio messaggi (Help, OK e Personalizzato) compresi 200 SMS ( gli altri SMS costano euro 0,10 cad per 200 sms ); e-mail sempre gratuite. Tracciamento su cartografia Google con cadenza ogni 10 minuti, sempre senza altri costi aggiuntivi. Facoltative in aggiunta al Basic Tracking Plan Unlimited Tracking costo aggiuntivo € 39,00 (iva compresa) scelta posizioni tracciamento ogni 5, 10, 30, 60 minuti senza limite di durata. Funzione antifurto attraverso sensore di vibrazione ed invio SMS o e-mail d’allerta. Extreme Tracking costo aggiuntivo € 99.00 (iva compresa ) scelta anche della posizione di tracciamento ogni 2,5 mimuti senza limite di durata. Consigliato per alpinismo od escusioni su terreni a rischio o in caso di necessità di massima precisione. Nel caso si volesse il contratto Extreme Tracking il conteggio esatto è: €139 (basic tracking plan) + €39 (Unlimited Tracking) + € 99 (Extreme Tracking) = totale €277 per un anno di abbonamento. Extreme Tracking di conseguenza include tutto (Tracking every 2.5, 5, 10, 30, 60 minutes, Sensore di movimento con allerta,mento a mezzo SMS, collegamento a GEOS911 e tutte le messaggistiche). ASSICURAZIONE GEOS (facoltativa) Servizio extra di ricerca e soccorso GEOS ad €15,00 l’anno rinnovabile anche negli anni successivi. Garantisce la copertura fino a $100.000 di ulteriori servizi di ricerca e soccorso, prelievo in elicottero in tutto il mondo incluso e diritti di rimborso per qualsiasi eventuale spesa per interventi di soccorso. L’accordo è sottoscritto con Lloyd di Londra. Per maggiori informazioni, inclusi termini e condizioni, visitare http://www.geosalliance.com/sar In allegato 1 troverete le spiegazioni dettagliate su come funziona il servizio 911 e come è il rapporto con la GEOS. COSA E’ L’ASSICURAZIONE GEOS ? Assicurazione GEOS Member Rescue Benefit attivabile all’atto della registrazione con costo di euro 15,00 annui per una copertura di spese per ricerca e soccorso sino a $ 100.000 E’ questo un servizio che si affianca a quello del 911/SOS che fornisce il monitoraggio e la comunicazione per emergenze tramite il Centro di Coordinamento Internazionale dei Soccorsi d’Emergenza (IERCC) con sede a Houston, in Texas. L’IERCC dispone di un equipaggio umano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Si tratta di personale altamente formato che ha accesso a risponditori di emergenza in tutto il mondo al fine di garantire che in situazioni d’emergenza il vostro caso venga gestito in modo efficace di modo da consentirvi di ricevere le risorse delle quali avete bisogno. Il tempo medio di risposta dalla ricezione del vostro messaggio 911/SOS all’elaborazione della pratica da parte di un risponditore di emergenza è di soli 11 minuti, a prescindere da dove vi trovate, in tutto il mondo. Alla ricezione di un messaggio di SOS/911, l’IERCC chiama il (i) vostro (i) contatto (i) di emergenza per verificare che non si trattasse di un falso allarme. Localizzano e notificano un contatto di emergenza e conservano una linea di comunicazione aperta tramite la quale transitano anche aggiornamenti sulla vostra posizione, qualora ciò fosse necessario. L’IERCC terrà anche informati i vostri contatti di emergenza. Ma i servizi svolti dal personale IERCC non finiscono qui. Aderendo Eseguendo al servizio GEOS Assicurazione GEOS Member Benefit, su richiesta GEOS provvederà anche a localizzare un fornitore privato di servizi di Ricerca e Soccorso per coordinare l’intervento di emergenza. Solo dopo che sarete fuori pericolo e ricoverati in ospedale (se necessario) e dopo aver informato la vostra famiglia l’IERCC considererà l’incidente chiuso. Perché dovrei fare l’Upgrade? Il programma GEOS Member Benefit, compresa l’assicurazione Ricerca & Soccorso, sottoscritta dalla Lloyds di Londra, è disponibile per tutti gli abbonati GEOS a solo €15,00. I benefici di GEOS prevedono un rimborso di un massimo di 50.000 $ per episodio per eventuali spese di Ricerca e Soccorso delle quali siete ritenuti responsabili fino a un massimo di due (2) interventi l’anno. Il programma GEOS Member Benefit comprende inoltre ulteriori servizi di coordinamento delle operazioni di Ricerca e Soccorso, compresa l’organizzazione di un aereo/elicottero charter privato, squadra di ricerca private, nel caso ciò sia necessario per trarvi in salvo. Potete consultare la versione integrale dei termini e delle condizioni su www.findmespot.eu o www.geosalliance.com/sar
Spot online
Anglana Marcello motociclista viaggiatore in Sudamerica: CLICCA PER VEDERE IL TRACCIAMENTO
Gazzoli ciclista in Tour divide: CLICCA PER VEDERE IL TRACCIAMENTO
Manlio Pasqualin Italy Divide: CLICCA PER VEDERE IL TRACCIAMENTO
The Happy Family in Perù: CLICCA PER VEDERE IL TRACCIAMENTO Vai al Blog di Happy Family