ABBIGLIAMENTO

TERMO RISCALDANTE

Vi capita di pensare a come si può combattere il freddo mentre fate attività sportiva o quando siete costretti a  lavorare a temperature molto basse?

Il freddo si può affrontare utilizzando capi tecnici appositamente studiati, che utilizzano materiali di ricerca, ma a volte nemmeno questo sembra bastare; è nata quindi un altra tipologia di abbigliamento tecnico chiamato “autoriscaldante“, questo tipo di abbigliamento o accessorio, nasce con l’intento di mantenere il nostro corpo e i nostri arti ad una temperatura di “comfort”, questi capi vengono realizzati con l’ausilio di sistemi elettronici a batteria, che attivandosi mantengono il nostro corpo a temperature più piacevoli.

L’abbigliamento riscaldato è un prodotto che permette di mantenere il corpo isolato dal freddo. Ideale per chi lavora all’aria aperta, apprezza l’attività sportiva e outdoor.

I capi termici presentano un’alimentazione a batteria, che si ricaricano tramite appositi caricabatteria e spesso anche con cavetti USB. Hanno un voltaggio di circa 7.4 Volt, la durata di carica va dalle 6 ore alle 12 ore.
L’abbigliamento termico si riscalda in pochi minuti ma il calore viene genarato in base alla temperatura esterna, questo permette di mantenere la temperatura del corpo costante.
Inoltre hanno un sistema di regolazione con diverse gradazioni di calore, posizionate nei punti come il petto, la schiena e la zona addominale da poter gestire in base alla temperatura durante l’attività.
Il gilet riscaldato WarmMe è realizzato in Softshell, un materiale in grado di offrire praticità, eleganza, resistenza e possibilità di personalizzazione.
Il Softshell, è un tipo di tessuto particolarmente indicato per tutte quelle attività che richiedono un’ampia libertà di movimento.
 

Il gilet è costituito da 3 diversi strati sovrapposti che riescono a creare una combinazione unica, capace di risolvere tutti i problemi legati al alle basse temperature e quindi alla sensazione di freddo.

 

– Il tessuto esterno in Softshell è traspirante ed elastico, due caratteristiche che, unite alla sua capacità di isolamento e protezione, lo rendono in grado di regolare la temperatura corporea, proteggendo dalla pioggia e dal vento.

– La micro membrana dello strato intermedio contiene migliaia di minuscoli pori, sufficientemente piccoli da impedire all’acqua di passare, ma abbastanza grandi da consentire la traspirazione del vapore in modo da mantenere il corpo asciutto e la temperatura corporea gradevole. La termoregolazione, resa possibile dalla membrana interna, elimina la necessità di indossare o sfilare un capo in caso di freddo o caldo eccessivi, tornando particolarmente utile nella pratica sportiva outdoor.

– Lo strato interno termoconduttivo serve alle quattro resistenze scaldanti per diffondere meglio il calore sul petto e sulla schiena.

Il tessuto Softshell non può essere impermeabile al 100% perché i micro pori della membrana devono essere abbastanza grandi da consentire la traspirazione del vapore corporeo. Se il tessuto fosse completamente impermeabile, la traspirazione non sarebbe possibile.

La bellezza dei capi in Softshell consente di indossarli in ambienti e circostanze diverse e non solo legate allo sport. Sono perfetti per le escursioni a piedi o in mountain bike, in moto, durante una partita a golf, in barca a vela o a cavallo, ma anche in qualunque situazione quotidiana lavorativa che necessiti di libertà di movimento.

Il Guanto riscaldante è studiato per garantire il massimo comfort unito ad un design gradevole. Il circuito scaldante segue il profilo della mano, irradiando calore in ogni parte (anche sulle dita) garantendo benefici anche alle temperature più basse.

Il guanto è adatto ad ogni uso all’aperto ed utilizza materiali d’avanguardia che offrono leggerezza, robustezza, resistenza al vento e pioggia ma anche la naturale traspirazione.

Nei guanti i dettagli fanno la differenza:

Piastre riscaldanti flessibili ed ultrapiatte, strateficamente posizionate in specifiche aree, così da mantenere una temperatura del corpo confortevole.

Pulsante “easy touch” (utilizzabile senza dover togliere i guanti) per selezionare le temperature disponibili. Grazie alle 3 luci colorate potrete capire anche al buio quale temperatura state utilizzando.

Batteria agli ioni di litio piccola, leggera e ricaricabile velocemente. Posizionata in una piccola tasca interna, può alimentare il circuito scaldante per più di 5 ore.

I Thermo Socks sono costituiti da un materiale sottile e flessibile e possono quindi essere indossati con tutte le scarpe, siano essi scarponi da sci, scarponi da trekking o da equitazione, scarpe basse, scarpe da pattinaggio su ghiaccio, scarpe da ciclismo, scarpe da snowboard, ecc.

I THERMO SOCKS hanno 3 diversi range di temperatura , ovvero 34 gradi C, 39 gradi C e 44 gradi C, che puoi scegliere tu stesso e adattare alle tue esigenze personali.

La durata della batteria è fino a 5 ore , a seconda del livello di riscaldamento.

Le batterie in dotazione sono batterie ai polimeri di litio ad alte prestazioni che non hanno effetto memoria e possono essere ricaricate fino a 500 volte. Inoltre, una batteria pesa solo 59 grammi ciascuna, quindi è così leggera che non la sentirai nemmeno sul tuo corpo.

Calze riscaldanti Lenz il top sul mercato con sistema riscaldante brevettato Toe Cap® garantisce un calore a tutto tondo e riscalda le dita dei piedi dall’alto e dal basso.

Le calze al ginocchio slim fit Heat Sock 5.0 puntale sono ideali per piedi e gambe stretti.

Sono lavorati a maglia ergonomicamente per una vestibilità ottimale e la fasciatura ad anello offre un piacevole sostegno al piede.

Il paratibia e gli ulteriori rinforzi su punta e tallone prevengono i punti di pressione.

Il mix di materiali delicati sulla pelle di lana merino e seta è traspirante, ad asciugatura rapida e comodo da indossare.

Il calore può essere controllato direttamente sulla batteria al litio o anche tramite l’app gratuita Lenz heat sul tuo smartphone.

l’elemento riscaldante Toe Cap® racchiude l’area della punta dall’alto e dal basso

l’elemento riscaldante integrato, robusto e flessibile segue tutti i movimenti, vestibilità ergonomica destra/sinistra.

Benda ad anello per una presa ottimale sul piede

lavabile in lavatrice a 30°C

la batteria al litio si trova sotto la cintura del calzino

compatibile con tutte le batterie al litio Lenz

Carrello