MTB DA BRESCIA A LAGHI GARDA – LV138

35,00

Disponibile

Codice: VER.LV138@1
Marca: VERSANTE SUD
COD: VER.LV138@1 Categorie: , , Brand:
 

Descrizione

MTB DA BRESCIA A LAGHI GARDA

83 itinerari tra le colline moreniche, la Franciacorta, il lago di Garda, la Valvestino e il lago d’Idro

In questo volume troverete un lungo percorso che vi porterà a scoprire e percorrere circa 2.400km per un totale di 88.000 metri di dislivello divisi in 83 itinerari. L’intento dell’autore è quello di permettervi di raggiungere luoghi da favola immersi nella storia della nostra terra con itinerari adatti a tutti, e con una scala di difficoltà graduale.

La guida è suddivisa in sei macro aree, ognuna delle quali è possibile utilizzare come punto di partenza. La Bassa BrescianaBrescia Città, la Franciacorta, la Valvestino e i laghi di Garda e Iseo vi permetteranno di vivere emozioni on bike indimenticabili. Dai 70 metri di Toscolano Maderno ai 2136m sul livello del mare del Giogo della Bala, verranno presentati itinerari descritti dettagliatamente con planimetrie e tracce GPS arricchite da waypoints. Perdersi sarà praticamente impossibile, i lettori verranno condotti lungo questi itinerari attraverso descrizioni complete e dettagliate, lasciandoli liberi di scoprire questi stupefacenti territori in base a capacitàgrado di allenamento e tempo disponibile.

Sono inoltre presenti nella guida alcune schede storiche, dedicate a leggende locali e punti di interesse che è possibile visitare, oltre a consigli dove fermarsi a degustare le eccellenze di questi territori durante i vostri tour. Oltre a strumento per l’attività outdoor questa guida tenta quindi di presentare il territorio sotto molti punti di vista, per contribuire alla sua salvaguardia, alimentando un turismo green, che viva le proprie esperienze a contatto con il paesaggio e la natura, un turismo attento e curioso ma allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente, con l’obiettivo di viverlo a pieno e diventarne parte.

Romano Artioli ha vissuto a Castellucchio in provincia di Mantova, dove sin dall’adolescenza ha imparato a conoscere la montagna durante i campeggi estivi. Ha percorso a piedi le valli bresciane, scoprendo la bellezza dei sentieri che si è trovato ogni volta ad affrontare. Si è creato un legame talmente forte con queste montagne che ha deciso di ripercorrerle tutte in sella alla propria mountain bike con il serio intento di mappare ogni singola variante per poterla presentare a tutti quelli che condividono questa passione. Da sempre infatti descrive le sue avventure sui forum e sui social media esternando le emozioni che prova on bike con reportage video fotografici. Ha collaborato in diversi progetti locali, provinciali e regionali mettendo sempre a disposizione di tutti l’esperienza, la conoscenza e le capacità maturate negli anni.

Autore Artioli Romano
Editore Versante Sud

Informazioni aggiuntive

Marca