Una tenda per 2 persone molto leggera, robusta, affidabile e autoportante per il trekking alpino.
La Litetrek Pro II è una tenda doppio telo per 2 persone ideata per il trekking in ambiente alpino, dove la protezione dalle condizioni meteo più severe, la leggerezza e la compattezza sono elementi chiave. Tenda 3 stagioni, è ideale nei mesi più miti dell’anno. Testata in galleria del vento per una stabilità garantita a 90 km/h dalla Technical University di Monaco di Baviera.
La costruzione semi-geodetica a doppio telo, garantisce ampio spazio e assicura un ottimo compromesso tra protezione alle intemperie e ventilazione. Il design 100% autoportante permette di montarla senza problemi sulla roccia o in ambienti alpini, dove non sempre c’è sufficiente spazio per utilizzare tiranti e picchetti. In alternativa, i punti d’ancoraggio possono essere estesi per una maggior flessibilità, per esempio sulla neve. Il telo in nylon ripstop 20D, resistente agli strappi, è rivestito in silicone e PU per una colonna d’acqua da 3,000 mm, il pavimento è in nylon robusto 40D rivestito in PU, con colonna d’acqua a 10.000 mm, mentre il poliestere ripstop 66D della camera ha un ingresso in mesh, con zanzariera. Le ventilazioni si regolano attraverso un pannello esterno con zip (può essere azionato sia dall’interno che dall’esterno) che ti permette di regolare il flusso d’aria fresca e limitare al massimo l’effetto condensa.
In più, la nostra soluzione 3S Speed Set Up Solution con picchetti e tiranti corti e piatti, ti permetterà di montarla in un sol gesto. E con il tempo bello o nelle notti miti, potrai decidere di montare solo il doppio telo. Quello che contraddistingue davvero la Litetrek Pro III è la sua versatilità – come il ripostiglio impermeabile per l’attrezzatura e zona per cucinare, integrato nella tenda interna, o estensibile, quando occorre.
Misure camera 210×120 cm
Altezza camera 100 cm
Peso Massimo 1980 g
Peso Minimo 1700 g
Dimensione dell’imballaggio 40 x 19 cm