SCARPONI SCIALPINSIMO ALIEN SCARPA YELLOW FLUO 12171.500

649,00 549,00

Svuota
Codice: SCA.12171.500@1
Marca: SCARPA
COD: SCA.12171.500@1 Categorie: , , Brand:
 

Descrizione

SCARPONI DA SCIALPINISMO ALIEN SCARPA IN CARBON-GRILAMID
ALIEN è lo scarpone per tutti i giovani sci alpinisti che si avvicinano al mondo delle gare e che cercano uno scarpone leggero e affidabile.
Ideale anche per tutti gli sci alpinisti agonisti attenti al compromesso prestazioni e prezzo.
Alien rappresenta però il modello perfetto quale “crossover” tra il mondo race e lo sci alpinismo touring che predilige un prodotto tecnicamente evoluto e molto leggero.

GHETTA

La ghetta è costruita con fibre di nylon e spandex intrecciate insieme per maggiore elasticità. Il film in PU termosaldato nella parte inferiore aumenta la protezione e l’isolamento nelle zone più critiche e sensibili. La fascia elastica superiore mantiene la ghetta sempre in posizione per un comfort dinamico e senza punti di pressione. Il velcro con cursore in HF al centro aiuta lo sciatore ad infilare facilmente il piede nella scarpetta dentro lo scafo (ricordiamo sempre di fare questa operazione con la scarpetta già inserita sullo scafo) e in secondo luogo facilita l’operazione di rimozione o inserimento della scarpetta nello scafo prima e dopo l’utilizzo. Inoltre permette di poter ispezionare agevolmente lo scafo internamente in caso di necessità. Il velcro è facile da aprire e regolare e permette di avvolgere meglio la ghetta in base ai diversi volumi del polpaccio dello sciatore.

SCAFO

GRILAMID LFT® SHELL Il Carbon Grilamid LFT® è un poliammide caricato con fibre lunghe di carbonio che migliorano le proprietà di resistenza all’allungamento e la rigidità del Grilamid®, senza aumentarne il peso. Questo permette di ridurre gli spessori delle pareti dello scafo, ottenendo così un prodotto leggero, dai volumi contenuti, ma allo stesso tempo molto performante. Anche la resistenza agli urti e alle sollecitazioni migliorano, consentendo di mantenere intatte le prestazioni degli scarponi nel tempo.

MECCANISMO SKI/WALK

SPEED LOCK SYSTEM LITE Sistema di allacciatura, composto dalla A-LIGHT lever in lega leggera e resistente, da un cordino Dyneema®, da due passanti e due ganci in metallo. Il sistema permette, con un solo movimento, di liberare o bloccare il gambetto dallo scafo, consentendo l’apertura o chiusura frontale del gambetto stesso. Il nuovo punto di aggancio della leva sullo scafo, previene l’accumulo di neve e ghiaccio.

 
SISTEMI DI CHIUSURA

BOA® FIT SYSTEM BOA® è costruito appositamente per garantire un’aderenza uniforme e regolare senza punti di pressione. Può essere regolato senza sforzo, anche quando si è in movimento, con una precisione millemetrica, adatta a tutti i tipi di attività. Una volta bloccato in posizione, il sistema BOA® Fit System è sicuro e affidabile anche dopo molte ore.

GAMBETTO

Gambetto in Grilamid FG LFT®. Questo materiale è rinforzato con fibra di vetro lunga. Questo materiale ha valori di resistenza e rigidità più elevati a parità percentuale rispetto ad una fibra corta, adatto per applicazioni leggere. La struttura a fibra lunga offre una rigidità superiore dal 20% al 30%. Tutte le poliammidi rinforzate con fibre lunghe presentano valori di resistenza all’urto più elevati rispetto ai normali materiali. Costruzione overlap che garantisce un perfetto avvolgimento del piede che massimizza la trasmissione degli impulsi agli sci. In combinazione con il sistema di chiusura Speed Lock System Lite garantisce precisione e massima personalizzazione.

SCARPETTA

CROSS FIT TOUR LITE Scarpetta Intuition termoformabile che utilizza l’esclusiva Foam Intuition. Costruzione classica a lingua con elastico sul collo del piede. Confortevole e facile da calzare o rimuovere dopo l’uso. Doppie fettucce superiori per agevolare l’entrata.

PESO 870g – Misura 27

Informazioni aggiuntive

Taglia

, , , , ,

Marca

COLORE