LONGE SINGLE SPRING 2.0 W. ROTOR GRIVEL PJSSPRINGR

26,00

Contattaci per disponibilità

Esaurito

Codice: GRI.PJSSPRINGR@1
Marca: GRIVEL
COD: GRI.PJSSPRINGR@1 Categorie: , , Brand:
 

Descrizione

LONGE SINGLE SPRING 2.0 W. ROTOR GRIVEL
Rende imperdibile la piccozza Libertà nel cambio di mano
Lunga quando serve
Compatta quando serve
Il sistema con fettuccia elastica impedisce la perdita accidentale della piccozza risolvendo così il problema di chi ama la libertà della moderna tecnica dell’arrampicata senza dragona.
Si fissa all’imbracatura con l’apposito anello realizzando una bocca di lupo, poi con il moschettoncino si assicura l’attrezzo sul foro della testa per camminare quando si usa la piccozza in appoggio, oppure nel foro del puntale sul fondo del manico quando si vuole usare la piccozza in trazione impugnandola nella parte bassa. Nei due casi la piccozza diventa imperdibile. Il sistema permette il facile scambio dell’attrezzo tra le due mani senza intralciare in alcun modo le manovre anche più delicate, grazie alla sua compattezza ma permette di allungare al massimo lo slancio del braccio quando richiesto, grazie alla sua elasticità. Compatta quando serve, lunga quando serve.
Attenzione: la single spring  non può in nessun caso essere usata per assicurare sé stessi o un compagno. La sua resistenza si limita al peso dello scalatore in posizione statica e non supera i 200Kg.
Il moschettoncino, GIREVOLE, ha una resistenza massima di 750 Kg e non può in nessun caso essere usato al posto di un moschettone normale in qualunque manovra di arrampicata o di assicurazione. 

Informazioni aggiuntive

Marca