Flight VECTIV™

La tecnologia VECTIV™ trasforma l’energia nella forza per farti arrivare più lontano.

 

 

Due anni di studi e ricerche, test e prove sul campo, nasce Vectiv™ la nuova linea footwear The North Face dedicata al trail running. Flight VECTIV™ è la punta di questo diamante, pensata per il trail ultra distance e realizzata con una struttura a “strati”, che offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali, senza compromettere il ritorno energetico. 

Gli strati di VECTIV™

Una piastra 3D VECTIV™ a contatto diretto con la suola, che dona maggiore stabilità laterale alla scarpa, un’intersuola rocker VECTIV™, che permette un ritorno di forza e un assorbimento degli urti più elevati, e una suola SurfaceCTRL, che, grazie alle scanalature, conferisce più grip alla calzatura, rendendola perfetta per affrontare i terreni più accidentati e sconnessi.

Secondo studi indipendenti, Flight VECTIV™ riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, ciò permette a chi pratica trail running di coprire distanze maggiori senza rischiare ripercussioni negative.

Un vero must per i trail runner, uomini e donne, in cerca della loro prossima scarpa “della vita”: una calzatura stabile, che offre una trazione incredibilmente elevata anche sui terreni più accidentati, dalla forma studiata per ottimizzare il movimento del passo e la spinta in avanti. Comodità e dinamicità, il tutto racchiuso in un unico prodotto.

Oltre ad essere comode e reattive, Flight VECTIV™ sono anche incredibilmente resistenti, grazie ai tessuti in Kevlar®, poliammide e Matryx® e alle punte rinforzate. La tomaia in maglia è traspirante e di supporto e l’offset punta-tallone di 6 mm trasforma l’energia nella forza necessaria per spingerti ancora più lontano.

Come avevamo già anticipato in un precedente articolo sul nostro blog, dall’avvento di VECTIV™, 14 atleti del team The North Face hanno stabilito ben 17 record in tutto il mondo, tra cui quello di Kaytlyn Gerbin, che ha portato a termine il Wonderland Trail in 18 ore, 41 minuti, 54 secondi e quello conquistato da Coree Woltering che ha coperto i 1.800 km dell’Ice Age Trail nel Wisconsin in 21 giorni, 13 ore e 35 minuti, senza dimenticare Pau Capell che ha completato l’iconico percorso del Tour du Mont Blanc, correndo in solitaria con un tempo di 21 ore 17 minuti 18 secondi.

“Avevo la sensazione di volare mentre scendevo la montagna. VECTIV è praticamente un’arma da discesa” 

Queste le parole di Pau Capell, l’affermato trail runner che fa parte della grande famiglia TNF. Flight VECTIV™ è proprio il suo modello preferito della nuova famiglia di calzature per il trail running: reattiva, stabile, resistente e, allo stesso tempo, traspirante e leggera.

 

Le lunghe distanze non spaventano più con Flight VECTIV™.

Carrello