Montane è un noto brand di abbigliamento e accessori per la montagna. Capi leggeri e traspiranti, perfetti per lo scialpinismo e l’alpinismo. Una collezione di giacche e pantaloni prodotti con materiale di altissima qualità, adatti ad affrontare anche i climi più ostili e le montagne più inospitali.
Da più di venticinque anni Montane collabora con British Antarctic Survey to British Mountain Rescue Teams, professionisti della montagna, abituati a lavorare in condizioni ostili che, per questo motivo, hanno bisogno di capi resistenti, traspiranti e leggeri. Inoltre, dal 2019, il brand è entrato a far parte della Fair Wear Foundation; un’organizzazione non-profit che mira a migliorare i diritti e le condizioni dei lavoratori del settore tessile.
 
Montane è infatti conosciuta per i capi che rispondono a standard elevati, scelti anche da sportivi e professionisti per le loro avventure “into the wild”… Anche quelle più estreme!
L’innovativa giacca shell Featherlight del brand è conosciuta e amata da tutti gli esperti di montagna: un capo all’avanguardia, funzionale e antivento.
 
Anche Montane, come molti altri brand dello sportswear ha intrapreso negli ultimi tempi la propria missione green, cercando di ridurre l’impatto ambientale dei materiali utilizzati, scegliendo di produrre giacche, pantaloni, accessori e zaini estremamente durevoli, oltre che alleandosi con associazioni britanniche per la salvaguardia dell’ambiente.
La funzionalità dei capi è una componente essenziale dei capi e degli accessori ideati dai designer di Montane. La qualità dei tessuti e la leggerezza del prodotto finito fanno il resto.

#FURTHERFASTER

è l’hashtag scelto dall’azienda che ha come motto Engineered for endurance – creato per essere resistente.