La storia di Outdoor Research® inizia nel 1981, quando un brillante scienziato e avventuriero di nome Ron Gregg guardò volare via in elicottero il corpo congelato del suo compagno d’avventure dal ghiacciaio sul monte Denali. Nonostante i mesi di preparazione, ad un soffio dal traguardo, il loro viaggio fallì a causa di un paio di ghette mal funzionanti. In quel momento Ron decise di dedicare la sua vita a perseguire la sua passione per l’avventura e a progettare attrezzatura per poterla vivere al meglio e in sicurezza. Da allora Outdoor Research®, con base a Seattle, sta proseguendo quel viaggio sfruttando l’esperienza per sviluppare prodotti di qualità e che rispettino il pianeta.

Outdoor Research® ha nel suo DNA la passione per la natura e la vita all’aria aperta. Ogni giorno si lavora per inventare soluzioni sempre più performanti e sostenibili per affrontare al meglio le montagne, l’acqua e i deserti del pianeta. Lo staff di Outdoor Research® è una comunità di persone accomunate dal bisogno di vita outdoor. Questa autentica passione è alla base dello sviluppo di tutti i prodotti della collezione, concepiti e testati sempre sul campo.

La collezione comprende abbigliamento e accessori, tra cui guanti, cappelli, ghette, sacche stagne e sacchi da bivacco per qualsiasi attività e condizione meteo. Dall’arrampicata al trekking, dall’hiking all’alpinismo fino allo sci e freeride.

Abbigliamento e Accessori OUTDOOR RESEARCH
(prodotti esclusivi per la vendita online)*