Banff 2022 – Brescia – 27 gennaio 2022 – Santa Giulia Villaggio Prealpino – ore 20

DAL 25 GENNAIO 2022 NEI CINEMA ITALIANI

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL

DECIMA EDIZIONE IN ITALIA

IL PIÙ PRESTIGIOSO CONCORSO CINEMATOGRAFICO INTERNAZIONALE DI FILM DI AVVENTURA, CORTO E MEDIOMETRAGGI SULLA CULTURA, LO SPORT E L’AMBIENTE DELLA MONTAGNA

Tornano in Italia i migliori film di avventura, montagna e sport outdoor del mondo: da fine gennaio 2022, il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour presenterà nei cinema di 26 città italiane una selezione di medio e cortometraggi dedicati alla montagna, all’avventura e all’esplorazione. 

In Italia la storia del Banff è lunga esattamente 10 anni: nel 2022 si festeggia il decimo compleanno con un lungo tour

l’appuntamento con la serata Bresciana è il 27 gennaio 2022 al Santa Giulia, Villaggio Prealpino, ore 20.00

Il Banff Mountain Film Festival è l’appuntamento imperdibile di tutti coloro che amano la vita all’aria aperta, la cultura e gli sport di montagna, e di chi sa emozionarsi di fronte ad immagini spettacolari e storie di piccole e grandi imprese.

Perché Banff non è solo il concorso cinematografico internazionale, ma è anche un vero e proprio appuntamento annuale, che da dieci anni continua a far ispirare la sua community di oltre 30.000 persone, portando sullo schermo terre remote, luoghi incontaminati, nuove storie di avventura, montagna ed esplorazione e stimolando il crescente desiderio di vivere la natura, di conoscerla, amarla e rispettarla.

 Siamo felici di festeggiare i primi 10 anni in Italia del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour” – dichiara Alessandra Raggio, CEO di ITACA The Outdoor Community – una corsa appassionata e ricca di emozioni partita nel 2013 e che di anno in anno continua a far sognare il pubblico italiano”. “Per ogni nuova edizione scegliamo film che riescano a creare una connessione tra spettatore, montagna e vita outdoor, dove il racconto assume la prospettiva di un viaggio. Il Banff Italia è ormai un appuntamento fisso per tante persone che traggono ispirazione da ciò che vedono, non tanto per imitare i protagonisti, ma per dare forma e concretezza ai propri progetti e ai propri sogni. Vogliamo diffondere il valore dell’avventura, il rispetto per la natura, la curiosità e l’audacia che sono alla base delle piccole e grandi imprese di tutti i tempi”.

PROGRAMMA FILM: Per scoprire tutti i film in programma alla 10aedizione italiana del Banff Centre Mountain Film Festival, clicca qui

ACQUISTO BIGLIETTI: presso la cassa del nostro negozio in Via Triumplina 45

 

Media partner per l’edizione 2022 sono Radio DeeJay, SKY TG24, Planetmountain.com, Lonely Planet-UlisseFest, IcarusUltra, The Pill Outdoor Journal e Sportoutdoor24.it

Banff Film Festival è organizzato in Italia da ITACA The Outdoor Community, una solida realtà che cura e organizza rassegne cinematografiche sul nostro territorio,  ITACA è licenziataria in esclusiva del BANFF CENTRE MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR, dell’OCEAN FILM FESTIVAL e del REEL ROCK TOUR in Italia. Inoltre dalla fine del 2020 – in tempi di pandemia- gestisce ITACAONDEMAND.IT, la piattaforma streaming per far vivere le emozioni dei più grandi film di avventura sempre e ovunque, sul grande e sul piccolo schermo.  Nel 2019, ITACA ha distribuito in esclusiva il film FREE SOLO, vincitore dell’Oscar 2019 come Miglior Documentario.