Le due ruote debuttano su ITACA On Demand, la prima piattaforma italiana di streaming dedicata al mondo dell’Outdoor. 

Il lancio, previsto per il 29 di aprile, sarà con 6 pellicole capitanate da OnBoard, il film del francese Michaud-Soret che dopo tre anni di riprese è riuscito a raccontare cosa si cela dietro le gesta di chi affronta una prova di Ultracycling come la Trascontinental Race.

OnBoard – The Transcontinental Race. In questo film il francese Antonin Michaud-Soret ha voluto raccontare attraverso il proprio obiettivo una delle competizioni di Ultracycling più impegnative al mondo: la Transcontinental Race, la prova annuale che attraversa l’Europa con un percorso di 4000 km, da affrontare da soli o in coppia, senza alcun aiuto e passando per solo 4 punti di controllo.

Oltre a OnBoard, verrà inserita anche la pellicola Yukon Artic Ultra, dedicata all’impresa compiuta dall’avvocato bresciano Aldo Mazzochi, che ha pedalato con la sua FatBike per 700 km nelle nevi dello Yukon.

Saranno 3 le pellicole dedicate ad un’icona italiana dell’Ultracycling e degli sport estremi: Nico Valsesia. Itaca On Demand ha scelto di rendere omaggio alla sua carriera e al suo amore per gli sport di endurance. Dal 29 aprile saranno disponibili Riding on the Storm, From Zero to Kilimanjaro e Summit. Le prime due pellicole vedono inoltre la partecipazione straordinaria all’interno del team di supporto di Valsesia di Giovanni Storti, famoso per far parte del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo ma soprattutto grande appassionato di sport, bicicletta e Outdoor.

Imperdibile, infine, anche il documentario di Matteo Inzani Veni, Bici, Sushi dedicato a una delle gare più iconiche e amate dai ciclisti di tutto il Mondo: l’Eroica. La pellicola, selezionata tra gli altri anche dal Bicycle Film Festival di New York, verrà presentata nella sua versione da 78 minuti.

Come Funziona?

  1. Registrati alla piattaforma ITACA On Demand su itacaondemand.it o esegui il login se sei già registrato.
    Se sei nuovo/a alla piattaforma ti basterà inserire Nome e Cognome, Indirizzo email, Password e Data di
    nascita.
  2. Clicca su https://www.itacaondemand.it/film/onboard-the-transcontinental-race/
    premi il pulsante “Noleggia” e al momento dell’acquisto spunta la casella “Ho un codice promozionale”.
  3. Inserisci il codice univoco GIALTCRITACA per usufruire del prezzo speciale, quindi clicca sul pulsante “Applica” e avanza nella procedura guidata.
    Il codice sconto è valido dal 24 Aprile 2021 al 2 Giugno 2021.

Il film può essere già acquistato e sarà disponibile per la visione a partire dalle ore 9:00 del
29 aprile.
Una volta acquistato, il contenuto sarà disponibile per la visione entro 10 giorni dal momento del noleggio e per 48 ore dal primo Play.

Buona Visione con Gialdini e Itaca