LEGGERE FA BENE

Stiamo affrontando la seconda, se non la terza, settimana di “quarantena” per l’emergenza COVID-19 ma la nostra voglia di evadere sale.

Per noi amanti dell’outdoor, il sacrificio è molto alto, sentiamo forte il bisogno di esser in un bosco, di sentire sulla pelle la brezza del vento mentre affrontiamo una via o una passeggiata su qualche crinale. Questi momenti immersi nella natura, ci rendono felici, ci rigenerano, ci fanno sentire VIVI.

La caratteristica di noi gente di Montagna però è il profondo senso civico, la natura ce lo insegna ogni volta che andiamo a trovarla. In questo momento è impossibile quindi non pensare a tutte quelle persone colpite da questo virus e a tutte quelle che si impegnano ogni giorno per aiutare chi è ammalato e per preservare tutti noi.

Per questo è importante #restareacasa, il richiamo alla natura è forte, ma non usciamo, non vanifichiamo l’impegno di tanti.

Possiamo comunque viaggiare con la mente, tramite le pagine di un libro; Attraverso le parole di qualcuno che ci racconta di un viaggio di un’avventura, che un giorno potrà essere anche la nostra.

Abbiamo pensato di fornirvi una piccola lista di libri, che vi possano tenere compagnia e ispirarvi, dedicati alla Montagna ma non solo.

Fateci sapere se vi sono piaciuti!

 

CHINO VERSO NORD -MUL.3579

GURU DI ME STESSO
– ANI.4899

IO SUPERCLIMBER
– R37

DAN OSMAN INSEGUENDO LA PAURA – R19

ARRAMPICARE LIBERA
– R41

K2 LA VETTA INFRANTA
– 7506