
Con Netplus trasformiamo uno degli fattori più dannosi dell’inquinamento da plastica nei mari,
in qualcosa che potrai indossare per sempre.
Ti sei mai chiesto cosa succede alle reti da pesca di plastica scartate che ci sono nell’oceano? Sì, anche noi.
Per questo abbiamo trovato un modo per farle in giacche.
Abbiamo ripensato il nostro iconico Down Sweater utilizzando NetPlus®, un tessuto 100% riciclato da materiali post-consumo realizzato con reti da pesca.
Abbiamo modificato il modello per garantire una migliore vestibilità, aggiungendo piuma dove necessario e uno strato esterno morbido ma resistente, facile da riparare;
il Down Sweater è pensato per resistere a decenni di utilizzo fino a quando non sarà arrivato il momento di cederlo a qualcun altro.
Il Down Sweater è un capo iconico dell’abbigliamento Patagonia e puoi indossarlo praticamente sempre, per le grandi arrampicate o per le uscite al centro città.
In effetti è così popolare che viene spesso chiamato semplicemente “il piumino di Patagonia”.
Quindi, quando abbiamo deciso di introdurre ancora più materiali riciclati nella nostra linea, sapevamo che questa giacca era il capo giusto con cui iniziare.
Lo strato esterno fatto con tessuto NetPlus® riciclato al 100% non solo tiene le reti da pesca scartate lontane dall’oceano, ma ci consente di ottenere un capo più leggero, morbido e resistente rispetto al suo predecessore, il tutto tenendo la plastica fuori dai mari.

photo: @ogle_steve