Scarpe da trekking

I nostri migliori marchi

Lo scarpone da montagna deve garantire il massimo comfort per permettere al piede di essere a suo agio, evitando fastidi e vesciche. Le scarpe da Trekking differiscono in funzione dell’utilizzo e del tipo di escursioni che intendiamo affrontare: si dividono in 3 famiglie: hiking, avvicinamento e alpinismo.

 

Per l’hiking la scarpa è leggera, questo tipo di calzatura è molto confortevole durante le passeggiate su fondo poco sconnesso, di solito vengono proposte nella versione bassa o mid.

Per l’avvicinamento la scarpa inizia ad esser più strutturata, la suola diventa tecnica e consente un maggiore tenuta su rocce bagnate sostenenedo il piede sui pendii più impegnativi.

Per l’alpinismo la scarpa è sempre più studiata,  la forma permette di supportare e fissare i ramponi, perfetti per camminate su nevai e ghiacciai.

Sotto trovate una selezione dei nostri migliori marchi come LA SPORTIVA, SCARPA, SALEWA, VIBRAM, AKU

La maggior parte delle pedule da noi proposte vengono realizzate con membrane in Gorotex, un tessuto sintetico dalle alte capacità impermeabili e traspiranti, costituito da teflon microporoso.

Questo offre la certezza di avere sempre il piede asciutto durante le uscite su terreni bagnati. Le scarpe da trekking che proponiamo vengono consigliate anche con la suola Vibram, costituita da una gomma vulcanizzata col disegno della tassellatura che consente ottime prestazioni in termini di resistenza all’abrasione alla trazione e all’aderenza.

Oltre alla scarpa si consiglia sempre di usare anche una buona calza tecnica, il piede cosi resterà asciutto e i talloni e le dita del piede godranno della massima comodità.

Anteprima

Carrello