Vectiv™

The North Face presenta VECTIV™

 

La nuova rivoluzionaria linea footwear che porta la suola in fibra di carbonio nel mondo del trail  

 

Pensata per ridurre l’impatto e massimizzare il ritorno energetico, l’innovativa linea VECTIV™ propone otto modelli run e hiking.

Da oggi, sarà possibile acquistare 3 modelli di questa nuova linea: Flight VECTIV™, VECTIV™ Infinite,VECTIV™ Enduris.

 

Flight VECTIV™ sono il modello di punta della gamma élite di trail running The North Face. Testate dagli atleti del brand, Flight Vectiv™ è una scarpa disegnata per le ultra distanze, reattiva, leggera e incredibilmente resistente.

VECTIV™ Infinite sono progettate per l’ultra-distance e studiate per massimizzare l’energia lungo il trail, grazie al perfetto equilibrio tra reattività e protezione.

VECTIV™ Enduris sono le più sostenute della nuova collezione di calzature di The North Face per il trail running. Testate sui terreni più accidentati, sono particolarmente confortevoli nelle lunghe distanze grazie al peso ridotto e all’ammortizzazione.

 

Dopo due anni di importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, più di 9.000 km dedicati dagli atleti a test approfonditi e ottimi risultati ottenuti sui percorsi trail, The North Face è orgogliosa di presentare la sua rivoluzionaria struttura per la suola, pensata per adattarsi perfettamente alle specifiche esigenze di running e hiking su terreni tecnici e montuosi.

VECTIV™ posizionata sotto una tomaia in mesh leggera, confortevole e protettiva, è una struttura di suole composta da una piastra 3D VECTIV™ a contatto diretto con la suola, un’intersuola rocker VECTIV™ e una suola SurfaceCTRL. Questa costruzione esclusiva offre una stabilità, un grip e un assorbimento degli urti eccezionali, senza compromettere il ritorno energetico.

 

 

Secondo alcuni studi realizzati da un ente di ricerca indipendente, Flight VECTIV™ riduce del 10% l’impatto tibiale in discesa, consentendo ai runner di coprire più chilometri senza ripercussioni negative.

L’impegno di The North Face nello spingersi sempre più in là dai limiti dell’innovazione, è confermato dallo sviluppo di questa nuova linea footwear: le suole in fibra di carbonio, appannaggio dei runner su strada fino ad oggi, sono la dimostrazione della visione coraggiosa e pionieristica di questa azienda leader del settore outdoor, che ha visto in questo materiale una straordinaria opportunità e un incredibile potenziale.

 

VECTIV LAYERS

I due aspetti principali che fanno della piastra in carbonio VECTIV™ una vera innovazione sono: la geometria 3D che fornisce un’ottima stabilità laterale e la posizione della piastra.

Normalmente le scarpe da corsa su strada sono progettate per la propulsione in avanti su una geometria 2D, che però risulta limitante sui terreni irregolari, la posizione della piastra, che si trova sopra l’intersuola culla il piede all’interno della scarpa consentendo un’ammortizzazione superiore.

La piastra VECTIV™ ha una curvatura inferiore, che fornisce supporto laterale per una migliore stabilità sui terreni tecnici. L’intersuola Rocker di VECTIV™ ha una schiuma a doppia intensità, con una buona reattività e una lunga durata.

Anche la tomaia è progettata per una maggiore supporto laterale e la suola SurfaceCTRL offre il grip ideale per il trail running.


Dall’avvento di VECTIV™, 14 atleti del team The North Face hanno stabilito ben 17 record in tutto il mondo, tra cui quello di Kaytlyn Gerbin, che ha portato a termine il Wonderland Trail in 18 ore, 41 minuti, 54 secondi e quello conquistato da Coree Woltering che ha coperto i 1.800 km dell’Ice Age Trail nel Wisconsin in 21 giorni, 13 ore e 35 minuti, senza dimenticare Pau Capell che ha completato l’iconico percorso del Tour du Mont Blanc, correndo in solitaria con un tempo di 21 ore 17 minuti 18 secondi.

 


 

FLIGHT VECTIV™

Sono le scarpe più reattive della nuova gamma di trail running.

Realizzate per le lunghe distanze, sono incredibilmente resistenti grazie ai tessuti in Kevlar®, poliammide e Matryx® e alle punte rinforzate. La tomaia in maglia è traspirante e di supporto e l’offset punta-tallone di 6 mm ti spinge al tuo prossimo ciclo di andatura.

La tecnologia VECTIV™ trasforma l’energia nella forza necessaria per farvi arrivare più lontano.

 

 

 

Dopo il lancio del modello premium Flight VECTIV™, The North Face renderà disponibili altri 8 modelli dedicati al trail running e all’hiking, con una gamma di prezzi interessanti che varia dai €130 ai €200.

Flight VECTIV™ può essere acquistata nel nostro punto vendita e sul nostro e-shop.