Campeggio

[su_divider top=”no” divider_color=”#ffffff” size=”2″ margin=”30″]

Vivi le tue vacanza all’aria aperta

Vivere un avventura all’aria aperta è di certo qualcosa di emozionante. Scoprire angoli di terra inesplorata, vivere a contatto con la natura restare in silezio a godersi il panorama, che sia in montagna o al mare o in qualsiasi altro posto, la cosa fondamentale è avere una buona attrezzatura, questo vi aiutarà a godervi davvero la vacanza.

Per prima cosa quindi organizzate una piccola lista di tutto l’occorente, in modo da verificare la presenza di quello che vi potrà servire, valutate dove andrete, con quali mezzi vi sposterete, la durata del vostro viaggio e quali posti intendete visitare.

Qui sotto alcuni dei prodotti per noi fondamentali per affrontare il campeggio, diciamo i fondamentali

 

I FONDAMENTALI

 

Per prima cosa pensiamo a dormire, con noi ci dovrà essere una tenda adatta; a uno o più posti in base a quanti saremo, comoda da montare e smontare, possibilimente leggera e adatta alla stagione. Molto importante è la ventilazione della tenda, optate per quelle con un buona areazione in modo da non avere problemi di condensa.

Passiamo poi al sacco a pelo, e a un buon materassino…fidatevi anche questo fa la differenza quando vi trovate ad affrontare un viaggio di qualche giorno. Un materassino deve essere comodo, ma anche leggero e magari con un volume piccolo quando è chiuso in modo da non occupare troppo spazio nel vostro zaino, per il sacco a pelo potete scegliere tra quelli in piuma o sinteteci a seconda di che tipo di escursione farete. In base al periodo e alle condizioni che troverete, possiamo dire che normalmente si consiglia un imbottitura in piuma per chi vuole risparmiare spazio e che si agginge ad affrontare avventure invernali o autunnali con temperature rigide; mentre quelli sintetici possono risultare più inidicati, per escursioni privarili o estive hanno il vantaggio di essere durevoli e ovviamente ecologici; anche la forma dei sacchi può essere discriminante quelli quadrati sono un pò meno tecnici e trattengono meno il calore, ma perfetti se desiderete più spazio mentre dormite, mentre quelli a mummia risultano più apprezzati dagli escursionisti esperti e ideali per escursioni dove le temperature sono basse.

Altro pezzo importante sono le sacche stagne, contenitori per riporre la vostra attrezzatura senza il rischio che si bagni, in alcuni casi anche traslucide per poter vedere in maniera veloce il contenuto.

PRONTI PER OGNI EVENIENZA

Quando viaggiate pensate sempre alla sicurezza, sentieri poco trafficati, boschi o luoghi isolati neccesitano di una giusta attrezzatura

 

KIT PRONTO SOCCORSO

Un buon kit per il pronto soccorso è necessario, deve contenere antidolorifico, cerotti, disinfettanti, una coperta d’emergenza, garze, guanti e una guida al primo soccorso se necessario. Oltre a tutto quello che vi può servire in base alle vostre specifiche esigenze.

TORCIA

Indispesabile per camminare di notte, ma anche per qualsiasi evenienza per la mattina presto o per controllare le zone intorno a voi.

REPELLENTE

Proteggiti dalle fastidiose punture di insetti, cerca un prodotto che sia “buono” anche con la tua pelle.

POTALIZZATORE

Per bere in fiumi e laghi direttamente, se fate escursioni in cui recuperare dell’acqua può essere difficile, questo è il prodotto che fa per voi recupererete acqua potabile pulita e sicura.

 

STOP SI MANGIA

Non sempre ristoranti o rifugi sono raggiungibili, quindi dobbiamo pensare anche a come cucinare i nostri pasti. La nostra attrezzatura dovrà essere leggera e funzionale.

FORNELLETTO

Il forneletto è fondamentale, potrai scaldare l’acqua, cuocere carne o pesce e cucinare i tuoi piatti preferiti.

PENTOLA

Anche qui valutate peso e dimensioni,  noi troviamo molto interessanti anche le pentole “pieghevoli” realizzate con materiali di alta qualità e progettati per essere le più compatte possibili.

POSATE

Vi servirà forchetta, cucchiaio e un buon coltello, cercate di scegliere posate in inox o in materiali leggeri e che si possano facilmente lavare, anche in questo caso meno spazio occupano e meglio è.

CIBO

I cibi liofilizzati da campeggio, offrono la possibilità di avere pasti bilanciati in ogni momento, vantaggio non indifferente se i giorni che intendiamo affrontare saranno impegnativi da un punto di vista fisico e ovviamente quando non c’è la possbilità di bivaccare in un rigugio, e dobbiamo quindi occuparci di portare con noi il cibo.

 

Sei pronto per l’avventura? Per qualsiasi dubbio ricorda che da Gialdini trovi la massima asssitenza.

Personale esperto è sempre pronto a consigliare il prodotto ideale alle tue esigenze.

Conattaci o vieni a trovarci in negozio

Carrello