NUOVI BETTER SWEATER DI PATAGONIA

Molto più di un semplice pile

Che c’è di nuovo in questa collezione di Better Sweaters di Patagonia? Oltre ad essere super cool, come ogni pezzo del brand, fanno davvero bene all’ambiente.

Ormai è risaputo che l’impatto dell’industria tessile sull’ambiente è enorme e devastante, Patagonia è stata una tra le prime aziende a prendersi a cuore la salute del nostro pianeta.

L’azienda leader degli sport outdoor ha fatto passi da gigante da quando, nel 1993, ha lanciato i primi capi in materiale riciclato (creati a partire tappi di bottiglie di soda).

Oggi Patagonia sceglie procedimenti a basso impatto inquinante, ricicla bottiglie e altri materiali di scarto per realizzare i tessuti con i quali confeziona i suoi prodotti.

Una fila di bottiglie in plastica che coprirebbe per metà il diametro della Terra, ovvero un totale di 75 milioni di bottiglie di plastica riciclate.

Ed ecco che nascono così i nuovi Better Sweater, ora al 100% riciclabili.

Tutto, tranne la zip questo è il claim scelto dall’azienda per il lancio della nuova collezione, costituita da un tessuto riciclato e versatile che, oltre ad essere particolarmente comodo e studiato per mantenervi al caldo, aiuta l’ambiente.

Non vediamo l’ora di testarli sul campo, questi nuovi Better Sweater.

Salvare il pianeta è responsabilità di tutti, basta solo un po’ di consapevolezza da parte di ognuno di noi.

Enjoy the life and Save the Earth