Patagonia Shell, Yeah! Giacche e Shell impermeabili

Con la collezione Shell, Yeah!  Patagonia supera ancora una volta sé stessa e la maggior parte dei concorrenti. 

 

Di cosa si tratta

Shell, Yeah! è una collezione di capi impermeabili, “gusci” da uomo e da donna di altissima qualità e ultra performanti, realizzati con un occhio di riguardo per l’ambiente. Ogni capo impermeabile (giacche e pantaloni) è creato da materiali riciclati.

Come per ogni prodotto del brand, anche le giacche di questa collezione vengono testate, oltre che in laboratorio, anche sul campo con l’aiuto di professionisti per verificare che gli standard a cui Patagonia ci ha da sempre abituati, vengano rispettati: resistenza, impermeabilità e confort, tra gli altri, devono rimanere intatti.

In più, continua la collaborazione del brand americano con i programmi del commercio equo e solidale (Fair Trade Programs): le cuciture sono al 100% certificate. 

La collezione Shell, Yeah! si suddivide in tre categorie: 

 

Alpine Shells comprende giacche e shell per l’alpinismo

Spicca la Triolet Jacket. Uno shell perfetto per qualsiasi attività alpinistica impermeabile e traspirante, in tessuto GORE-TEX a tre strati con esterno in poliestere riciclato. Resistente e performante, anti-vento, neve e pioggia, questo guscio è disponibile in diverse colorazioni e taglie

 

Snow Shells comprende giacche e shell per lo sci e lo snowboard

Gli Snowshot Pants sono pantaloni accessoriati per lo sci e lo snowboard. Un modello particolarmente comodo e versatile, permette una vasta libertà di movimento. Questi pantaloni da sci sono realizzati, esternamente in tessuto H2NoTM Performance Standard a 2 strati, che  proteggono dal vento e rendono questi pantaloni perfettamente impermeabili, oltre che traspiranti. La comodità è amplificata dall’interno del pantalone: una fodera in rete liscia, che dona comfort e semplifica il sistema a strati.

 

Everyday Shells giacche per l’uso quotidiano, che mantengono le caratteristiche e le qualità dei capi Patagonia e che ci possono accompagnare nella nostra vita di tutti i giorni. Capi versatili, per uomo e donna, disponibili in diversi colori e modelli. 

Un esempio è la Quandary Jacket. Un giaccone imbottito, caldo e versatile. Impermeabile e traspirante come le sorelle “heavy duty”, questa giacca è inoltre dotata di un cappuccio imbottito, tasche scaldamani e colletto foderato in caldo micropile. 

E tu quale capo della collezione Shell, Yeah! di Patagonia vorresti avere tutto per te? Vieni a raccontarcelo sui nostri profili Facebook (Gialdini Brescia) e Instagram (@gialdini_bs). Ti aspettiamo