SVALBARD – Arctic Adventure (TOUR IN MOTOSLITTA)

Il regno dell’orso polare

Le isole Svalbard si trovano nell’Oceano Artico, a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord. La parola «Svalbard», che significa «fredde coste» affascinano i viaggiatori da sempre per la unica fauna presente, natura artica, spazi aperti selvaggi ed incontaminati che noi andremo a scoprire con le motoslitte.

Chi decide di venire alle Isole Svalbard sta cercando un’esperienza a contatto con la natura con pochi compromessi: I colori dei cieli artici, le montagne, i ghiacciai e il mare si fondono e lasciano senza fiato.

Un tour itinerante in motoslitta di 5 giorni che passa per valli, ghiacciai e fiordi nelle zone più mozzafiato dell’ Isola di Spitsbergen. L’obiettivo di questo tour è quello di vivere nella natura artica immergendosi nelle sue prerogative. Si prevedono 4 notti in 2 chalet differenti, una posizionata sul Van Mijenfjord, l’altra nel Nordenskjøldland godendo la quiete solitaria dell’Artico: un’esperienza davvero eccezionale.

Un tour che necessita spirito d’avventura e molta adattabilità, un tour completamente in autonomia, un percorso itinerante di 600 km di wildeness allo stato puro.

Il percorso da e per la costa est, che attraversa la Terra di Sabineland superando vallate, ghiacciai e mare ghiacciato, viene scelto in base alle condizioni metereologiche, nivologiche e della banchisa.

Ogni sera c’è la possibilità di far asciugare i propri vestiti e scarpe.

Durante il percorso si incontrano baite e tracce della vecchia attività di caccia, inoltre visiteremo la cittadina di Barenstburg avamposto industriale dell’artico e la citta fantasma di Piramiden e di vedere le aurore boreali.

Questa è l’escursione in motoslitta più singolare ed avventurosa delle Svalbard, offre le maggiori possibilità di incontrare l’orso bianco

L’ultimo giorno sarà dedicato alla visita della cittadina di Longyearbien dove sono presenti due musei dedicati alle esplorazioni polari e alla vita alle Svalbard, dai tempi della caccia delle pellicce alle estrazioni minerarie.

 

Programma di massima

1° giorno: Partenza da Milano e arrivo a Longyearbien

2° Partenza per il tour e arrivo al primo chalet passando da Svea e dal Mijenfjorden

3° Visita a Barenstburg e ritorno allo chalet (percorso ad anello)

4° Costa Est e arrivo al secondo chalet

5° Costa Est e visita a Piramiden

6° Rientro a Longyearbien

7° Visita alla cittadina di Longyearbien

8° Ritorno da Longyearbien a Milano

Materiale obbligatorio

Normale vestiario invernale caldo (calzamaglie, maglia termica, braghe da sci o simili, pile pesanti, 4 paia di calze pesanti, 2 paia di guanti pesanti, 2 berrette, Occhiali da sole, Giacca e sovrapantaloni in gore-tex (o similare), Giacca di piumino.

Cosa comprende:

Motoslitte, Benzina, materiale termico da Motoslitta (tuta, calzature, moffole, casco e maschera da sci), vitto e alloggio in chalet, notti in ostello o appartamento a Longyearbien, Guida Artica, Guida Alpina, Assicurazione recupero di emergenza.

Cosa non comprende:

– Cene a Longyearbien

– Assicurazione viaggio

– Volo Aereo

 

SVALBARD – Arctic Adventure (TOUR IN MOTOSLITTA) 7-14 MARZO / 8 gg/7 notti

2640,00€ con motoslitta doppia

2940,00€ con motoslitta singola