LA TECNOLOGIA DEL FUTURO FIRMATA THE NORTH FACE

Nata da un’idea del brand statunitense, FUTURELIGHT® viene descritta come la tecnologia più avanzata al mondo per la creazione di abbigliamento outdoor. 

 

Testata in laboratorio e nelle condizioni più estreme, la collezione di The North Face ben si adatta anche al più inospitale dei luoghi o alle condizioni atmosferiche più avverse e comprende giacche, pantaloni e accessori outdoor. Capi creati per rispondere alle esigenze degli sportivi e alle necessità degli appassionati di sport outdoor, per accompagnarli nelle più diverse attività.

Questa nuova e innovativa collezione si articola infatti in tre linee: la Summit Series™, che comprende attrezzatura da montagna, perfetta per la protezione durante scalate e nelle condizioni più estreme, la Steep Series™, ovvero attrezzatura da neve adatta alle discese più vertiginose e al backcountry, e la Flight Series™, che comprende capi di abbigliamento ultraleggeri e resistenti, perfetti per il trail running, dal più basic al più wild.

FUTURELIGHT® è una nanomembrana che nasce da uno speciale layering system, che affida ad ogni strato una sua specifica funzione; grazie a questo processo tutti questi strati, dal più interno (L1) all quello più esterno (L6), agiscono in sintonia per garantire una protezione ottimale dagli agenti atmosferici.

Inoltre, la nanostruttura della membrana FUTURELIGHT® consente il passaggio dell’aria per garantire una perfetta ventilazione ed un’eccellente traspirabilità dei capi, pur restando impermeabile e incredibilmente resistente. Tutto ciò è reso possibile dal processo di fabbricazione dei capi in FUTURELIGHT®, chiamato Nanospinning, che porta alla creazione di fibre nanodimensionali altamente adattabili alle esigenze del cliente finale. 

Impermeabili e traspiranti, tutti i capi in FUTURELIGHT® sono assolutamente leggeri, sottili, poco ingombranti e morbidi, caratteristiche che li rendono incredibilmente comodi e che permettono una completa libertà nei movimenti. Le pratiche tasche ben posizionate, il cappuccio e la vita regolabili li rendono adatti a tutti.  

Sono composti da materiali riciclati al 90%, il che li rende esempi perfetti di abbigliamento funzionale e sostenibile.

 

Una membrana veramente innovativa e tecnicamente all’avanguardia, noi di Gialdini abbiamo avuto l’occasione di testarla alle Isole Svalbard. 

 

Indossate il futuro e il cattivo tempo non potrà più fermarvi con le nuove giacche FUTURELIGHT® di The North Face.